Vis Dearum
La Forza delle Dee
dal 02/05/2012 al 27/05/2012
Mondo Bizzarro gallery
Nasce un nuovo capitolo riguardante le donne tatuatrici, ma stavolta le artiste partecipanti a questa mostra collettiva provengono da varie parti del mondo. Ricordate Le sante peccatrici (www.santepeccatrici.com) protagoniste della mostra precedente? In quell’occasione illustravamo l’arte della donna tatuatrice italiana. Ma ora la scommessa è differente.
Abbiamo deciso di esprimere, un altro volto della donna, suppur intesa sempre come archetipo ed entità sacra dalla notte dei tempi, scegliendo come tema le divinità femminili.
Da un’attenta e lunga ricerca di dee pagane che avessero dei dati interessati e stimolanti da rappresentare per le nostre artiste, prende il via una nuova mostra collettiva: Vis Dearum (la forza delle dee).
Perché un nome latino? Perché siamo a Roma ed è da qui che partirà la mostra, per la precisione dalla galleria Mondo Bizzarro.
Diciannove valorose tatuatrici di caratura mondiale, si destreggeranno a colpi di pennello, china e quant’altro per interpretare la forza della loro dea protettrice. Dalla mostra verrà pubblicato anche un catalogo la cui introduzione è stata affidata alle parole di Loretta Leu, “Grande Madre” del tatuaggio mondiale.
a cura di Viola Von hell, Ilaria Beltramme
Le artiste partecipanti sono:
Rose Hardy (Australia)
Stephanie Tamez (USA)
Cecilia Granata (Italia)
Horiren (Giappone)
Claudia De Sabe (Inghilterra)
Deborah Necci (Italia)
Titine Leu (Svizzera)
Viola Von Hell (Italia)
Genziana (Italia/Mondo)
Miss Arianna (Italia)
Maria Roca (Spagna/Italia)
Angelique Houtkamp (Olanda)
Morg (Italia)
Anita Rossi (Italia)
Tiziana Sawyer (Olanda/USA)
Jo Harrison (Inghilterra)
Chantale Coady (Inghilterra)
Louise Schiffmacher (Olanda)
Morrison Schiffmacher (Olanda)